Nell’Alta Langa, terra del buon vino, del tartufo bianco, delle nocciole e delle robiole di capra D.O.P. di Roccaverano, sorge una piccola azienda agricola: “La Pontinella”.

Dal suo orto privato gestito ancora come si faceva una volta, senza utilizzo di agenti chimici, i prodotti della terra vengono trasferiti direttamente in un piccolo laboratorio dove, con semplici ricette, nascono prodotti semplici e genuini in quantità molto limitata.

La Pontinella produce una quantità limitata di mele, pere, pesche, prugne, albicocche, dal sapore antico e dal profumo intenso.
Le mele vengono utilizzate per le marmellate, le Cougnà e per le confetture aromatizzate con i numerosi fiori che crescono nei suoi terreni (lavanda, rose, ecc.).

La bontà delle nostre zucchine sott’olio è espressa ai massimi livelli grazie all’incredibile sapore della Zucchina Trombetta d’Albenga, insuperabile per arricchire un ottimo aperitivo o accompagnare piatti di carne o pesce.

Senza dimenticare la confettura di cipolla rossa di Tropea ed il saporito ketchup fatto con i pomodori dell’orto.

La gamma dei prodotti può cambiare di anno in anno in funzione del raccolto, che è spontaneo. La natura regola la quantità dei frutti e quindi la disponibilità o meno di ognuno di essi.